PATENTE NAUTICA INTEGRAZIONE
SENZA LIMITI

Coloro i quali sono titolari di Patente Nautica entro le 12 miglia a Motore, possono sostenere l'esame per il conseguimento della Senza Limiti a Motore, senza sostenere la prova pratica, quindi sostenendo solo l'esame di teoria.

Se invece si volesse integrare la Patente anche per la Vela, oltre la teoria si dovrá sostenere anche l'esame di pratica a Vela. Chi possiede la Patente Entro le 12 Miglia a Vela, dovrá sostenere solo l'esame di teoria di integrazione alla Senza Limiti.

Coloro i quali, possedendo la Senza Limite a Motore, volessero conseguire l'abilitazione Oltre le 12 miglia anche per la Vela, dovranno sostenere il solo esame pratico a vela.

Il corso di integrazione di teoria normalmente dura circa 2/3 mesi con massimo 20 ore circa. La durata di una lezione, una volta a settimana, è di circa due ore.

I corsi sono serali, normalmente tre le 18:00 e le 22:00, e vengono organizzati dal lunedì al venerdì.

Per le prove pratiche, la Newton mette a diposizione le proprie barche: X Yacht 34 e Bavaria 36 AC situate presso la Darsena di Fiumicino nella stessa zona dove si svolgono gli esami.

Quindi l'allievo si trova ad effettuare le esercitazioni pratiche e l'esame e con le stesse imbarcazioni su cui ha fatto le prove pratiche.

Per effettuare le prove pratiche i nostri istruttori sono disponibili tutti i giorni della settimana compreso sabato e domenica, prevalentemente la mattina.

Vedi l'inizio dei corsi in calendario.

Gli esami si svolgono esclusivamente presso la Capitaneria di Porto di Fiumicino.




Ascolta la nostra pubblicità in Radio