Claudio Rinaldini

Esperto Velico

Una vita dedicata al mare….

Tel: +39 335 60 79 558
e-Mail: claudio.rinaldini@hotmail.it

Claudio si inserisce nell’azienda paterna nel 1965 svolgendo attività di scuola nautica e studio di consulenza nautica. Nel corso degli anni, Claudio ha trasformato la società in un completo e organizzato centro di formazione nautico, in grado di offrire una didattica alla portata di tutti e a tutti i livelli.

L’amore per il mare ha influenzato da sempre il percorso professionale di Claudio che si è personalmente e completamente dedicato allo svolgimento di corsi specializzati per il conseguimento della patente nautica, sia a vela che a motore, continuando con l’erogazione di corsi di perfezionamento, navigazione, agonismo, gestione e manutenzione, con un solo fine: quello di far raggiungimento la completa autonomia e sicurezza dell’allievo che va per mare.

Questa è stata ed è la filosofia di vita di Claudio che ha anteposto a tutto il resto.

Esperto velico, conosciutissimo nell’ambiente didattico e marino non solo nel Lazio, e’ socio delle imbarcazioni sulle quali vengono effettuate le prove pratiche in mare e gli esami presso la Capitaneria di Porto di Fiumicino. Le barche a vela, “Goudalini” – un X Yacht 342 – e “Raiatea” – un Bavaria 36 – e un Sessa a motore, sono ormeggiate presso la darsena a Fiumicino in Largo Marinai d’Italia, luogo di imbarco per le lezioni.

Oltre all’attività didattica ha svolto, con ottimi piazzamenti, numerose regate a vela, in particolare d’altura, come le Giraglia Rolex Cup e Roma X 2.

Claudio nel 2017 ha deciso di dedicarsi completamente alla didattica presso le Scuole Nautiche NEWTON dove ha condiviso la stessa filosofia di vita professionale e dove già collaborava felicemente ormai da anni.

Oggi è Responsabile Nautica della sede Newton di Re di Roma.