Consulente e Formatore Nautica
Mobile: +39 331 58 48 667
E-Mail: andreaditri@gmail.com
Già da bambino Andrea aveva una propensione per il mondo della nautica, al contrario dei genitori che purtroppo soffrono il mal di mare.
A diciotto anni consegue la patente nautica prima di quella di guida e comincia così il suo percorso di studi specializzandosi nel mondo delle barche, successivamente consegue a pieni voti, tutti gi esami per le necessarie abilitazioni professionali per la nautica.
Durante il suo iter formativo è stato spesso chiamato come prodiere e successivamente timoniere per le regate della Rolex Cup.
Gli studi non si concludono: consegue la patente per navi internazionale e in qualità di Ufficiale ha operato a bordo di navi commerciali e yacht da diporto; nel frattempo riesce a conseguire il secondo diploma di istituto nautico e la laurea con tesi in tecnologie navali.
Grazie ai mesi di navigazione e a due traversate atlantiche riesce a conseguire anche lo Yacht Master Ocean, che lo abilità alla conduzione di navi da diporto con bandiera straniera. Più recentemente consegue la licenza GMDSS per le comunicazioni via radio per navi.
Inizia una intensa collaborazione didattica con la Scuola Nautica Newton e nel 2012 fonda Dea Yachting, società di nautica laziale che collabora con broker di alto livello espandendo l’attività nella vendita e nel noleggio di barche e gommoni di proprietà.
Andrea attraverso la Dea Yachting è diventato un punto di riferimento per la formazione pratica in mare per il conseguimento della patente nautica a motore. In collaborazione con la Scuola Nautica Newton di Roma forma circa 300 allievi l’anno per il conseguimento della patente nautica.
Per le attività formative è inoltre socio maggioritario e armatore della barca “NEWTON”, un Quiksilver 640 Pilothouse con un motore 100hp 4 tempi di nuova generazione, maneggevole e sicuramente confortevole anche per effettuare le lezioni nei mesi invernali. L’imbarcazione è ormeggiata in darsena a Fiumicino (Roma) a soli 50 m dalla zona esame dove vengono effettuate le prove pratiche per gli allievi.