Iscrizione Corso Patente Nautica

Come iscriversi ai corsi per il conseguimento della Patente Nautica


Presso la nostra sede i nostri operatori sono a completa disposizione per adempiere a tutte le pratiche utili all’iscrizione; basta portare un documento d'identità con il codice fiscale e scegliere quale patente nautica conseguire e quindi il relativo corso da frequentare in base al calendario dei corsi disponibili.

Per il pagamento è necessario versare un acconto. Il saldo dovrà essere versato prima dell’inizio del corso scelto. Indispensabile produrre, da parte dell’allievo, ai fini del completamento dell’’iscrizione, il certificato medico di idoneità specifico per l’ottenimento della patente nautica.

A tal proposito si ricorda che per la normativa vigente, il certificato può essere rilasciato solo da strutture autorizzare. La nostra scuola nautica fornisce il modulo necessario per effettuare la visita e indicherà la struttura competente più comoda alle esigenze del cliente.

Il nostro materiale didattico e tutte le informazioni pratiche per poter seguire al meglio il corso per il conseguimento della patente nautica prescelta, il programma, lo svolgimento degli esami e come svolgere le prove pratiche in mare, verranno fornite dal nostro responsabile della sezione nautica Newton in occasione della prima lezione teorica.